Questo blog è il braccio operativo di “ART. 24 COST.” un’associazione no profit che crede nella necessità dell’effettiva attuazione dell’art. 24 della Carta Costituzionale ove si prevede che:
Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione. La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari.
L’associazione ART. 24 COST., con il suo blog www.avvocatogratis.com, promuove la diffusione della conoscenza e la effettiva fruizione dell’istituto del gratuito patrocinio con una discussione pubblica consapevole ed informata sui temi dell’esercizio del diritto di difesa, dei mezzi processuali per attivarlo e della riforma forense.
Nata nel 2009 sul modello delle associazione “no profit”, ART. 24 COST. vuole rappresentare un pungolo ed una risorsa per la classe politica, i media, le istituzioni e la società, stimolando nel contempo una maggiore attenzione e consapevolezza dei privati cittadini verso i propri diritti processuali ed una pari maggiore attenzione delle istituzioni verso tutte le questioni che attengono l’effettiva accessibilità alla difesa legale da parte dei non abbienti.
Sostenitore dell’associazione può essere chiunque avverte l’interesse a collaborare a diffondere la cultura della difesa dei più deboli..
L’Associazione ART. 24 COST. è attiva nell’informazione divulgativa in materia di patrocinio a spese dello Stato con anche elaborazione di prontuari (guide brevi e manuali) ed articoli di portata generalista e specialistica.
Tutte le pubblicazioni dell’Associazione ART. 24 COST. sono nel contempo rigorose sul piano della sostanza ed accessibili dal punto di vista della lettura.
La nostra filosofia viene letta con diverse accezioni: “volontariato”, “avvocati pro bono”, “idealisti”. La lezione cui ART. 24 COST. si richiama appunto quella di una scuola di pensiero di portata europea che non riconosce la capacità reddituale del soggetto quale unica causa della qualità della sua difesa processuale. All’istituto del Patrocinio a spese dello Stato , l’associazione ART. 24 COST. ha dedicato il sito “www.avvocatogratis.com,”.
Le soluzioni per cui ci battiamo, sul terreno delle politiche concrete, sono quelle che sanno dare maggior respiro ai diritti processuali dell’individuo senza nulla togliere al diritto di proteggersi della società civile.
L’associazione ART. 24 COST. è gestita da un gruppo di volontari, che elabora testi e sostiene l’operato dell’associazione.
Ad animare la vita quotidiana di ART. 24 COST. sono i membri dello staff, un gruppo di avvocati e praticanti, ma non solo, giovani e dinamici che uniscono alla voglia di fare ricerca un’autentica passione per la libertà individuale e il destino dell’economia italiana e globale. L’associazione ART. 24 cost. ha una vocazione autenticamente pro bono, e per questo può vantare l’apporto di importanti mentori nel mondo forense.
ART. 24 è un’associazione giovane in tutti i sensi: il 78 % delle persone che vi lavorano hanno meno di 45 anni.
ART. 24 opera in stretta associazione con studiosi appartenenti al mondo dell’università , ma pure con una vasta rete di istituzioni ed altre associazioni che condividono la sua mission ed i suoi obiettivi.
ART. 24 è sostenuta da individui (associati, supporters e simpatizzanti), imprese (Eracleamare S.a.s.) ed altre associazioni che ritengono importante e significativo il suo lavoro nel blog www.avvocatogratis.com, così contribuendo a sostenerne costi ed investimenti. questo blog ad esempio è ospitato su un server di Eraclamare sas, il cui costo viene coperto con gli introiti di adsense.
Maggiori informazioni su come è possibile aiutare l’Associazione ART. 24 Cost. sono disponibili cliccando questo link o scrivendo a info [at] avvocatogratis.com.
***
Per miglior dettaglio sul gratuito patrocinio scarica la “Guida per l’Accesso al Gratuito Patrocinio – III° edizione” che trovi GRATIS QUI o cliccando sulla copertina qui sotto.
non sapevo esistesse una associazione così utile. GRAZIE!
MARA
Grazie a Te ed al Tuo sostegno.
Staff.
Seguici qui su TWITTER.
Salve, sono Presidente di una Associazione animalista onlus e avrei bisogno di fare richiesta per un avvocato col gratuito patrocinio ma non so qual’è l’iter da seguire e dove trovare la modulistica necessaria per fare la richiesta.
Potreste aiutarmi, per favore?
Desidero farvi i miei più sinceri complimenti perchè fare “volontariato” mettendo a disposizione la vostra professionalità e le vostre competenze …è una lodevole iniziativa.
Monica
Si può rivolgere all’ordine degli avvocati della città in cui opera.
Per ulteriori riferimenti veda anche qui https://www.avvocatogratis.com/2009/11/gli-enti-no-profit-possono-avere-il-gratuito-patrocinio/
Staff
Associazione Art. 24 Cost.
Vorrei sapere se il gratuito patrocinio copre anche il costo dell’organismo di composizione della crisi nei procedimenti da sovraindebitamento.
Inoltre, è possibile farsi assistere da un avvocato in tale procedura (per studiare l’accordo da proporre, trattare con i creditori, ecc. e nella procedura vera e propria davanti al tribunale) ed è possibile, avendone i requisiti, usufruire anche in tal caso del patrocinio a spese dello stato?
Grazie per la risposta che potrete fornirmi.
Salve Ale, la disciplina citata non è ancora operativa, ma i dati fin qui accertati rispondono positivamente alla tue domande.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile oggi devi avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla). Al reddito imponibile vanno detratte le detrazioni di legge ma vi è il cumulo obbligatorio con il reddito di tutti i conviventi.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilitè al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Può anche contattare L’ordine degli Avvocati della Sua città per consultare gli avvocati abilitati al gratuito patrocinio che sono ivi presenti.
Cordialità .
Alessio
Staff
Associazione Art. 24 Cost.
Staff Associazione Art. 24 Cost.
Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati
Ci trova qui su TWITTER.
Meno male che cè questa associazione de voluntariato ,io un urgento bisogno dell’aiuto vostro.
Sono una peruviana che reside in Italia piu de 20 anni ,che vive legalmente .Adesso ho un problema con la mia pratica de cittadinanza .Vi chiedo gentilmente di avere una consulenza legale ,si me potete darmi il indirizzo del vostro ufficio in Roma. Aspettaro la vostra risposta
grazie mille.
Gentile Celia,
per l’ammissione al gratuito patrocinio civile oggi devi avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla). Al reddito imponibile vanno detratte le detrazioni di legge ma vi è il cumulo obbligatorio con il reddito di tutti i conviventi.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilitè al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Puó anche contattare L’ordine degli Avvocati della Sua cittá per consultare gli avvocati abilitati al gratuito patrocinio che sono ivi presenti.
Cordialità .
Alessio
Staff
Associazione Art. 24 Cost.
Staff Associazione Art. 24 Cost.
Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati
Ci trova qui su TWITTER e QUI SU FACEBOOK.
Gent. avv. Avrei bisogno di un avvocato perchè sto subendo delle ingiustizie ereditarie ma essendo un operaio in cassa integrazione da 3 anni e avendo 4 figli non posso affrontare al momento delle spese ( per il momento ma al momento del rientro dei beni e danaro sono a disposizione ) è il classico caso di due fratelli uno che lavora a Torino e l’altro nella città natale che fa sparire grosse somme di danaro e preziosi e nasconde altre cose.
Attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente
Pubblichiamo qui il suo annuncio per consentire gl interventi degli interessati.
Staff Art. 24 Cost.
Vorrei un informazione. Ho una controversia familiare con un parente che detiene miei oggetti fra cui documenti soggetti a privacy. Ho sporto denuncia per appropriazione indebita ma l’ho ritirata sperando di non peggiorare Il rapporto.
Vorrei sapere se c’è qualche forma di mediazione istituzionale a cui posso fare riferimento o se la vostra associazione mi può aiutare in qualche modo perché sono attualmente senza reddito e non posso permettermi un avvocato.
Grazie
Gentili signori sono iscritto alle vostre liste tra gli avvocati di Roma che svolgono attività con il Gratuito Patrocinio. Ho cambiato indirizzo e numero di telefono dello studio e mi piacerebbe- se possibile- poter aggiornare la scheda.
Vecchio indirizzo: Avv. Davide Ramazzotti Via della stazione di san Pietro, 16 00165 Roma tel fax 06 5915975 cell 3488952503 mail: davide.ramazzotti@gmail.com.
Nuovo Indirizzo: Avv. Davide Ramazzotti Via Cola di Rienzo 212 scala E int. 13 00192 Roma tel 06.6872709 – cell. 3488952503 fax 06.68808693 email: davide.ramazzotti@gmail.com
Salve,
può compilare il form che trova qui: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/sei-un-avvocato-abilitato/
Staff
Art.24 Cost.
cerco un avvocato del foro bologna con patrocinio a spese stato avendone i requisiti di legge per far causa a stato italiano per dolo con negligenza inescusabile con legge 18 2015 contro giustizia minorile italiana(TDM di ts e ca e servizi soc.li italiani ) per il “furto di mia figlia PRIMA di NASCERE” nel dic 93 gli unici in italia ed europa e per la sua adozione “illegale” nel 2009 senza cassazione a noi negata per un “fatto” INCONTRASTABILMENTE escluso da tutti i provvedimenti contro ns figlia e noi; ossia:” la ns.pazzia” inventata senza prove dai s.soc.li Pn a cui avevamo chiesto sostegno per la nascita di ns figlia essendo in emarginazione e senza casa nel 1993. Poi condannati ” addirittura ” Prima di aver commesso reati su ns figlia “miracolosamente riconosciuta” perchè per cure in neonatologia a pn,perciò NULLO ed obbligatorio da risarcire in corte d’appello a bo entro 3 anni.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla).
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Qui trova i redditi da computare nella determinazione del tettore reddituale per l’ammissione: https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla).
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Qui trova i redditi da computare nella determinazione del tettore reddituale per l’ammissione: https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Spettabile staff,
risulto già inserita nel Vostro elenco di avvocati abilitati al gratuito patrocinio- Milano. Tuttavia non compare alcun numero di telefono che consenta di contattarmi.
Chiedo cortesemente, se possibile, di provvedere ad aggiungerlo:
avvocato silvia gatta
tel 024981057
corso vercelli 52
20145 milano
Materia di abilitazione: diritto civile
Disponibilità in particolare per questa specialità : diritto di famiglia
Salve..mi chiamo Alessandra e nel 2009 sono stata truffata nell’ acquisto di un immobile..la situazione è davvero complessa..dovrei risolverla, ma come potete immaginare nn ho soldi per potermi avventurare nella risoluzione del problema..potete indicarmi uno dei vostri collaboratori di roma e provincia..l’immobile è all’asta dal 2010 presso il tribunale di Latina..grazie per il vostro aiuto. Lascio la mia email per qualsiasi comunicazione rearrig@gmail.com
Salve Alessandra,
per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla) computando ogni somma percepita a titolo di reddito o integrazione allo stesso: l’agenzia delle entrate spesso computa a tale titolo anche le “prestazioni sociali erogate per conto dei Comuni”.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
volevo in realtà porre una domanda sull’art. 85 del DPR 115/2002. L’avvocato in gratuito patrocinio appartenente ad un diverso distretto di corte d’appello che chiede ad un cliente le spese di viaggio non coperte dallo stato incorre in una sanzione ex art 85.
Salve Vinicio,
non mi risulta vi sia alcuna sanzione per le spese di trasferta.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla) computando ogni somma percepita a titolo di reddito o integrazione allo stesso: l’agenzia delle entrate spesso computa a tale titolo anche le “prestazioni sociali erogate per conto dei Comuni”.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Spett. Associazione Art. 24 Cost.
E’ ammissibile il gratuito patrocinio in un ricorso alla Cedu contro una sentenza civile definitiva avente ad oggetto una controversia di lavoro?
Salve Enrico,
la risposta è positiva.
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Buonasera, ho fatto richiesta di ammissione al gratuito patrocinio per un licenziamento illegittimo. Purtroppo l’Ordine ha respinto la domanda perchè il mio reddito dell’anno precedente è superiore – anche se di poco – agli 11.528,41 euro.
Il fatto è che nel 2016 ero patrocinato e l’avvocato si è fatto pagare, creando una situazione debitoria e compromettendo la possibilità per me di far fronte alle spese del 2017. Ho già sporto denuncia, ma questo non mi ridà indietro i soldi.
Ora vivo in una situazione di grave indigenza supportata da servizi sociali, documentabile, non posso permettermi spese legali di sorta.
Come posso impostare il ricorso al Presidente del Tribunale?
Mi occorre, se possibile, un esempio dettagliato. Se volete potete girarla via email. Grazie in anticipo.
Salve Matteo,
per accedere alla Giustizia con il gratuito patrocinio dovrà essere nel possesso dei requisiti di legge e se non vi è stata ammissione da parted el COA potrà ripresentare la domanda avanti al Giudice del merito. Se vi fosse già stata pronuncia negativa in via definitiva del Giudice del merito si potrà impugnare ex art. 702 bis cpc; riporto di seguito un esempio: https://avvocatogratis.com/2016/02/ricorso-contro-mancata-ammissione-al-gratuito-patrocinio/.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve comunque avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla) computando ogni somma percepita a titolo di reddito o integrazione allo stesso: l’agenzia delle entrate spesso computa a tale titolo anche le “prestazioni sociali erogate per conto dei Comuni”.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Buongiorno, credo di aver bisogno di assistenza legale per una diatriba affittuari e padrone di casa. Gli affittuari hanno pagato affitto per intero quando negli ultimi 2 anni la cantina è inagibile e il garage per 1 anno e mezzo è inagibile. In più danni al garage e alla cantina e anche dal punto di vista materiale e affettivo abbiamo subito danni.
La padrona di casa si è offerta per spese legali a un suo amico avvocato. Ma da quando abbiamo inviato la disdetta ci ha accusato di aver cambiato le carte in tavola e dice che lei si è accollata questo impegno perché noi rimanessimo a lungo termine altrimenti no. Perché lei ci sta rimettendo i soldi e questo non è possibile. Io purtroppo sono disoccupata e lavoro saltuariamente, come mia sorella e mia madre è l’unica che lavora. In attesa di un Vostro riscontro, Vi ringrazio per la cortese attenzione e saluto cordialmente.
Salve Federica,
il reddito di riferimento per l’ammissione è di € 11.528,41.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Si, molto interessante. E’ possibile avere il nominativo di un Vostro associato / collaboratore, professionista Avvocato, che svolge gratuito patrocinio su Roma, rito lavoro? Per quanto, poi, alla effettiva possibilita’ di ottenere dall’Avvocato il gratuito patrocinio, pare un miraggio, perché dalla mia esperienza personale diretta, avendo accompagnato persona invalida, senza reddito, all’infuori di una pensione di invalidita’ per circa euro 280,00, presso n. tre Avvocati, sedicenti il gratuito patrocinio, iscritti all’apposito Albo presso il Cons. Ordine Avvocati di Roma, successivamente, esaminato il caso ( trattasi di impugnare licenziamento pretestuoso / ingiurioso), tutti e tre distintamente, hanno manifestato la difficolta’ a patrocinare il gratuito, sul presupposto che il rimborso da parte dello Stato avrebbe avuto tempi lunghi, e, pertanto, chiedevano il compenso per avviare la pratica ( non potendo sostenere il gratuito patrocinio, nonostante iscritti nell’apposito Albo). Sicche’, almeno su Roma, seppure limitatamente al caso in specie, il gratuito patrocinio resta un miraggio ( semmai e’ un mero mezzo per “rimediare clienti paganti”). Fatemi sapere. Grazie e saluti. p.s. la ricorrente promittente era gia’ in possesso della delibera dell’Ordine Avvocati di Roma, attestante i requisiti per ottenere il gratuito a spese dello Stato ( bastava solamente comunicare il nominativo dell’Avvocato disposto a patrocinare).
Salve Luciano,
può trovare gli avvocati disponibili o nel nostro elenco o in quello del consiglio dell’ordine degli avvocati della sua città.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
BUONGIORNO, IN PRIMO LUOGO, DEVO SPECIFICARE CHE IL FATTO DI CUI VOGLIO PARLARE E’ SUCCESSO PIU’ DI DUE ANNI FA E NON SO SE ESISTANO ANCORA I TERMINI PER UN EVENTUALE RICORSO. CIO’ DETTO, IO HO LAVORATO PER CINQUE ANNI PER UNA ONLUS DI MILANO CON MANSIONI DI “FUNDRAISER” TELEFONICO, CON CONTRATTO A PROGETTO. L’AVVENTO DI UNA “RESPONSABILE” HA MODIFICATO LE MODALITA’ DI LAVORO, CHE, A DETTA DEL RESPONSABILE, DOVEVANO ESSERE INDIRIZZATE AI NUOVI ASSUNTI. INFATTI, IL LAVORO CHE, PER CIRCA TRE ANNI, AVEVO IMPOSTATO, ANDAVA BENE PER IL RESPONSABLE, POICHE’ LA GENTE CHE CONTATTAVO MI STIMAVA ED I RISVOLTI PER LA ONLUS ERANO POSITIVI. TUTTO CIO’, NON HA FATTO CHE INASPRIRE LA “RESPONSABILE” ED, OGNI PRETESTO ERA L’OCCASIONE PER FARMI DEL MALE VERBALMENTE. FINO A COSTRUIRE UNA MESSINSCENA INGIURIOSA E TREMENDAMENTE NOCIVA NEI MIEI CONFRONTI, CHE HA CAUSATO L’IMMEDIATO LICENZIAMENTO. ACCOMPAGNANDOMI FUORI DAL POSTO DI LAVORO MI HA DATO DELLA LADRA E, NELLA RACCOMANDATA CHE MI COMUNICAVA IL LICENZIAMENTO, ERANO SCRITTE ENORMI BUGIE ED ACCUSE INESISTENTI.
IO ERO GIA’ IN PENSIONE, NON MI ERA MAI SUCCESSO UN FATTO COSì ASSURDO E LESIVO. I MIEI FAMILIARI MI HANNO CONSIGLIATO DI TACERE ED INCASSARE, MA DA ALLORA IO SONO CADUTA IN DEPRESSIONE ED ANCORA OGGI, NON DIMENTICO QUEL POMERIGGIO TREMENDO, IN CUI L’OMERTA’ E’ STATA “QUASI” TOTALE. ERAVAMO TUTTE PERSONE CHE, DI QUEL LAVORO COSI’ PRECARIO IN TUTTI I SENSI, AVEVAMO TUTTI, IO COMPRESA, LA NECESSITA’-
Salve Luciana,
temo che ogni aizone per la tutela della sua posizione sia spirata. In ogni caso, in materia civile, per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato sarebbe stato necessario prima munirsi del parere del consiglio dell’ordine degli avvocati competente per accertare la non manifesta infondatezza della vertenza.
Per dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Buonasera,vi scrivo perché non riesco a trovare il modo di contattarvi per l’avvocato gratis perché non riesco a risolvere il problema del sovraddebitamento. Nella mia zona dove mi trovo non ce questo servizio e si come non ho la possibilità di pagare un legale che mi possa aiutare per accedere alla legge 3/2012.confido nel vostro aiuto. Cordiali saluti
Salve Rosa.
Per dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Buongiorno STaff,
sono una mamma sola con un figlio da 15 anni faccio l’infermiera ed ho fatto un mutuo, ma mi sento truffata perchè da quando ho acquistato casa sono successe una disgrazia dopo un’altra!
Siamo in tutto il palazzo senza gas per una ordinanza comunale, non so quanto possa essere legale, ma è già passato 1 mese e non si risolve la situazione, tra L’altro la motivazione sono l’inadeguatezza del sistema di canne fumarie, ma non tutti nel condominio abbiamo lo stesso impianto se così si può dire e senza tenere conto di questa differenza ci volevano fare fare un lavoro ed acquistare un tipo di caldaia con un costo di 5000 euro a famiglia, spese che non siamo in grado di fare. ..
Vi prego se potete aiutarci, siamo 20 famiglie.
Erika
Salve Erika,
qui trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Per dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
Sono Paola cerco un avvocato per una situazione spiacevole. Per una situazione familiare abbiamo assunto un avvocata penalista che ha chiesto la somma di 2000 euro per svolgere un lavoro. Quando ci siamo accorti che anche per le cose banali dovevamo contattarla tante volte e non lo faceva l’abbiamo rimossa dall’incarico delicato chiedendole se si voleva occupare di altre questioni oppure trattenere parte dell”importo e restituire il restante. Dopo tanti solleciti non ha svolto neanche l’altro lavoro, sicché mi sono arrabbiata e le ho chiesto i soldi indietro .mi ha iniziato ad insultare e ha inviato una lettera con scritto del falso sul mio conto . Adesso mi serve un avvocato per fronteggiare la situazione ma non riesco a permettermelo economicamente. Potete fare qualcosa?
Salve Paola.
Può contattare uno degli avvocati che hanno dato disponibilità e sono indicati nell’elenco diviso per città indicato a questo link: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST