VUOI SAPERE COME GESTIRE LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO?
ECCO LA GUIDA ALLA NUOVA PROCEDURA DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI
Scarica GRATIS l’E-BOOK dell’Associazione ART. 24 Cost.:
“Guida Breve per l’accesso alla procedura di ristrutturazione della crisi da sovraindebitamento anche con il gratuito patrocinio“
Di fronte all‘avanzare della crisi ed all’innalzarsi della soglia di povertà , il legislatore ha preso atto che gli strumenti per la gestione dell’insolvenza del debitore non potevano essere lasciati nei limiti normativi della disciplina del fallimento che patisce l’età ultrasettantenne della sua legge.
D’altra parte essa valeva solo per gli imprenditori che superassero una certa soglia dimensionale e ne lasciava perciò esclusi troppi cittadini interessati a chiudere con i propri debiti.
Oggi, con la riforma in corso di applicazione, i consumatori ed altri soggetti esclusi dalle procedure fallimentari hanno a disposizione una nuova procedura per agevolare il risanamento dei propri debiti. Il procedimento per la composizione delle crisi da sovraindebitamento permette di rivolgersi ad un organismo apposito, e poi al proprio tribunale, con un piano di rientro che, se accolto, diventerà vincolante per i creditori.
Il Giudice potrà anche determinare una sospensione di ogni azione esecutiva dei creditori nei confronti del debitore evitando così la cronicizzazione della realtà debitoria.
Usando ancora una volta lo strumento informativo costituito da una Guida Breve l’associazione Art. 24 Cost. ha scelto di parlare di come affrontare con successo una possibile situazione di crisi per fornire a tutti coloro che possano essere interessati uno spunto da cui partire per gestire la propria vicenda personale.
Per questa ragione, su sollecitazione dell’associazione Art. 24 Cost., l’Avvocato Alberto Vigani ha raccolto le principali domande che nascono dalla lettura della disciplina normativa e ha preparato una sintesi tecnica della procedura volontaria di ristrutturazione della crisi da sovraindebitamento.
Riorganizzando le risposte ne è uscita una guida breve (una sorta di “istruzioni per l’uso”) che vuole essere d’aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della situazione nel modo:
- più    semplice,
- più    efficace,
- con    minor complicazioni
- e    più economico.
Con l’intento di dare un primo aiuto in quei momenti poco piacevoli, l’abbiamo messa a disposizione di tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo.
Usa quindi questo manuale come una road map per orientarti e porre in essere fin dall’inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare la miglior soluzione della vicenda.
Con un’esposizione basata sulle riposte a 15 domandeè sulla procedura troverai riassunta la sintesi tecnica della riforma e così avrai nelle tue mani gli strumenti essenziali per organizzare lo start up della tua difesa.
Puoi SCARICARE gratis ORA la PRIMA EDIZIONE della
in formato E- book (PDF) di facile lettura oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.
Buona lettura.
Staff
View Comments (8)
Colgo l’occasione per segnalare il sito www. ilfallimentarista.it dove si possono trovare numerosi articoli in materia …
Grazie mille.
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
vorrei sapere come contattarvi a proposito del piano del consumatore legge 3/2012 e successive modifiche
grazie
Diamo assistenza solo per le attività inerenti il patrocinio a spese dello Stato.
Veda la Guida Breve in materia che trovi qui:https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/
Per l'ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l'ISEE non serve a nulla).
Per miglior dettaglio circa l'ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all'accesso al Gratuito patrocinio" "GUIDA BREVE ALL'ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO".
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Qui trova i redditi da computare nella determinazione del tettore reddituale per l'ammissione: https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
Buongiorno.
Spett.le redazione,
chiedo di essere contattata per esdebitamento debito ex legge 3/2012. Piccola impresa in Novara.
347 9553279.
GRAZIE e distinti saluti.
Elena.
Salve Elena,
per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 11.528,41 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla) computando ogni somma percepita a titolo di reddito o integrazione allo stesso: l'agenzia delle entrate spesso computa a tale titolo anche le “prestazioni sociali erogate per conto dei Comuni”.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com
salve vorrei essere contattato per vedere se posso usufruire del gratuito patrocinio per problema di sovraindebitamento con finanzianziarie.a vi lascio la mia email antonellorotondo@gmail.com tutto minuscolo a risentirci , grazie
Salve Antonello ,
l’ammissione al patrocinio a spese dello stato si ha quando sussistono i requisiti reddituali, veda anche QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
A titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nel del tetto reddituale per l’ammissione computi queste voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Se poi cerca un avvocato abilitato può contattare uno degli avvocati che hanno dato disponibilità e sono indicati nell’elenco diviso per città indicato a questo link: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.