X

GUIDA BREVE AL RECUPERO CREDITI CON DECRETO INGIUNTIVO E GRATUITO PATROCINIO

VUOI SAPERE DI PIU’ SU RECUPERO CREDITI E GRATUITO PATROCINIO: ECCO LA GUIDA BREVE AL DECRETO INGIUNTIVO

Scarica GRATIS l’E-BOOK dell’Associazione “ART. 24 Cost.“:

Guida Breve al procedimento speciale per il recupero del credito anche con il gratuito patrocinio

Guida Breve al Decreto Ingiuntivo per recupero crediti

Per una giustizia giusta, il diritto alla difesa deve garantire l’accesso a strumenti di tutela efficientii. Questo vale anche per la difesa dei diritti patrimoniali e per la tutela del credito.

Del resto, mai come in questo momento ve ne è stato bisogno: infatti, tutti sappiamo che la crisi economica erode sempre di più la liquidità a disposizione degli italiani e la conseguenza diretta è l’aumento epidemico dell’insolvenza, sia fra imprenditori che fra semplici privati cittadini. Dalle difficoltà di tutti i giorni nasce così l’esigenza di informarsi e scoprire come fare, di conoscere quali sono gli strumenti per darsi tutela e quali sono i problemi e i costi ai quali si va incontro.

Per questa ragione, su sollecitazione dell’Associazione Art. 24 Cost., l’Avvocato Alberto Vigani ha raccolto le principali domande e risposte che sorgono nel corso del colloquio avvocato – creditore per spiegare lo strumento che il legislatore ha predisposto per la difesa sommaria dei diritti del creditore, ovvero per offrire una tutela molto più rapida ed impattante del procedimento ordinario: parliamo del Decreto Ingiuntivo.

Riorganizzando le risposte ne è uscita una guida breve (una sorta di “istruzioni per l’uso”) che vuole essere d’aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione del recupero crediti con decreto ingiuntivo, anche con il gratuito patrocinio, nel modo:

  • più rapido
  • più semplice,
  • più efficace,
  • con minor complicazioni
  • e più economico.

Partendo ancora una volta dal modello informativo costituito da una “Guida Breve” l’associazione Art. 24 Cost. ha scelto così di parlare di come affrontare con successo il percorso di recupero del credito con decreto ingiuntivo per fornire a tutti coloro che possano essere interessati uno spunto da cui partire per gestire la propria situazione personale.


Con l’intento di dare un primo aiuto in quei momenti poco piacevoli, noi di ART. 24 Cost. l’abbiamo messa a disposizione di tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo. Usa quindi questo manuale come una road map per orientarti e porre in essere fin dall’inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare la miglior tutela del tuo credito.

Ricorda che con la Guida Breve dell’Associazione ART. 24 COST. avrai a disposizione un percorso di semplice apprendimento per imparare cosa fare e come farlo, ma anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati per preparare la domanda di ammissione al gratuito patrocinio e non perdere tempo ed occasioni.
Qui, in soli 8 sezioni, un prontuario con 14 risposte a 14 domande, una cronologia operativa del decreto ingiuntivo, un’appendice normativa e con due esempi di “ricorso per decreto ingiuntivo“, trovi riassunta la sintesi tecnica dell’istituo e di tutti gli strumenti giusti per organizzare lo start up del tuo recupero crediti.

UN’OCCHIATA AL SOMMARIO di “GUIDA BREVE AL RECUPERO CREDITI CON IL DECRETO INGIUNTIVO”
  1. istruzioni per l’uso
  2. prontuario per il recupero crediti con il decreto ingiuntivo
  3. cronologia operativa del decreto ingiuntivo
  4. esempio decreto ingiuntivo
  5. esempio decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo
  6. appendice normativa
  7. conclusioni

Puoi SCARICARE gratis ORA la PRIMA EDIZIONE della “Guida Breve al Recupero Crediti con decreto ingiuntivo anche con il gratuito patrocinio” in formato E- book (PDF) di facile lettura

CLICCANDO QUI

oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Buona lettura.

Condividi

 

 

 

David Del Santo

Se vuoi restare aggiornato iscriviti tramite feed reader: clicca qui per iscriverti tramite feed reader.

 

Alessio Alberti:

View Comments (2)

  • SALVI,
    SONO JIANE e Marco
    VORREI CHIEDERE LA CONSULENZA LEGALE, della nostra situazione, 13 aprile, stavamo cercando di avere un prestito immobiliare oppure mutuo la casa, ma non siamo riusciti DI FIRMATO per il notaio. Per motivi personali, abbiamo deciso di non perseguire che gli alloggi mutuo la casa.La AGENZIA immobiliare di Borno ,Chiedevano di pagarli PIU O MENO 6.000EURO. è legale per loro di chiedere questa somma, perché vogliamo revocare il nostro mutuo?non abbiamo firmato la notaio.
    Distinti Saluti,
    Jiane e Marco

Related Post