IL LICENZIAMENTO NON CONFORME ALLA LEGGE E’ ILLEGITTIMO
SCARICA QUI IL MANUALE PER CONOSCERE TUTTO SUL LICENZIAMENTO
Ora puoi scaricare la nuova release del nostro ebook “Guida Breve al Licenziamento con il Patrocinio a spese dello Stato” (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo) o semplicemente visionarlo a video.
Hai così la possibilità di scaricare un PDF di 20 pagine sui passaggi fondamentali da sapere con tutto quello che Ti serve sul licenziamento e sull’impugnazione del licenziamento (ordinario e disciplinare), anche con i riferimenti al gratuito patrocinio. Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità .
Qui lo trovi anche in formato epub e kindle: basta cliccare questo link: CLICCA QUI.
Iscrivendoti al feed del nostro sito, anche cliccando qui sopra a destra, avrai inoltre la possibilità di rimanere aggiornato sui contenuti di questo blog ricevendo gli ultimi articoli direttamente nel tuo feed reader o nella tua casella di posta. Potrai ad ogni modo rescindere dalla tua iscrizione in maniera autonoma e immediata.
In 20 pagine e 19 risposte trovi riassunti i principi della disciplina del licenziamento del lavoratore (per giustificato motivo oggettivo, giustificato motivo soggettivo, giusta causa e disciplinare) e gli strumenti indispensabili per organizzare lo start up della tua difesa. Hanno già funzionato per i nostri clienti e Ti torneranno davvero utili!
E allora:
Buona lettura.
Avv. Alberto Vigani
Consulente del Lavoro e Avvocato con esperienza in Diritto del Lavoro, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. E’ iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia” e anche il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.
Buongiorno Signori,
voglio segnalare che al posto della guida sul recupero dei crediti di lavoro c’è quello sul licenziamento, che quindi è doppio; trovo utilissimo il Vs sito e l’impegno personale che ci mettete, ringrazio per la cortese attenzione e porgo i migliori saluti e auguri per il 2011
Grazie mille. Ora abbiamo sistemato il problema.
Distintamente.
Staff Associazione Art. 24 Cost.
Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati
Ci trova qui su TWITTER.
Egregio Avvocato Vigani, sono stato licenziato dalla pubblica amministrazione a seguito di una condanna penale, ho proposto ricorso in primo e secondo grado purtroppo con sentenze a me sfavorevoli. Intendo proporre ricorso in Cassazione, chiedo se è disposto ad assistermi col gratuito patrocinio o se può indicarmi un bravo avvocato del lavoro, cassazionista a Roma. Grazie, cordiali saluti.
Salve avvocato
mi hanno acettato il gratuito patrocinio civile per una causa di lavoro,l’avevo affidato ad un legale che sembrava serio ma ha scritto il ricorso completo in ogni sua forma, ma da marzo 2010 ad oggi marzo 2011 il giorno 10 esattamente,mi ha ripetutamente preso per i fondelli dicendomi che aveva consegnato il ricorso in tribunale a venezia ma non mi ha dato una copia timbrata dal tribunale ma in bianco,dicendomi che la copia originale l’aveva lasciato all’ufficio padova,una volta e che aveva lo scanner rotto per inviarmela via mail.in realta erano prese in giro perche al tribunale non era stato consegnato nulla.
Oggi ho inviato la revoca a questo studio legale,il mio problema sarebbe quello di trovare un avvocato con la “A” maiscola iscritto al gratuito patrocinio civile ambito lavoro esperto possibilmente in vigilanza privata, e che abbia voglia di copiare e incollare il ricorso da un file word e stamparlo sulla propria carta intestata e presentarlo subito al tribunale di venezia sezione lavoro ,e un lavoro immane per qualche suo conoscente o per lei???
Grazie mille.
Distintamente.
Giorgio.
Gentile Giorgio,
Le segnalo che dovrà fornire al collega che subentrerà prova di aver regolato il rapporto con il precedente patrocinatore.
Per il resto, al fien di verificare la possibile assunzione del mandato, mi contatti presso lo studio.
Il suo commento viene pubblicato anche per consentire ad eventuali altri colleghi di rispondere alla sua richiesta di disponibilità .
Cordialità .
Alessio Alberti
Staff Associazione Art. 24 Cost.
Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati
Ci trova qui su TWITTER.
Buona sera, ho un problema sul lavoro che ormai dura da qualche anno; un cliente-amico del mio principale spesso mi chiama al cellulare (anche in orari non di lavoro), gridandomi contro senza il minimo rispetto, ora io non ne posso più di questa situazione ma tale persona continua spinto dal fatto che il mio principale (suo amico) non fa assolutamente nulla per cambiare la situazione. Ora per tutelarmi vorrei querelarlo, ma la mia domanda é:
posso usufruire del gratuiti patrocinio per tutelarmi da questa persona e tutelare il mio posto di lavoro?
Cosa posso fare?
Grazie – Giorgio
Gentile Giorgio,
il gratuito patrocinio è ammissibile anche per la parte offesa.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile oggi devi avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla). Al reddito imponibile vanno detratte le detrazioni di legge ma vi è il cumulo obbligatorio con il reddito di tutti i conviventi.
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilitè al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Puó anche contattare L’ordine degli Avvocati della Sua cittá per consultare gli avvocati abilitati al gratuito patrocinio che sono ivi presenti.
Cordialità .
Alessio
Staff
Associazione Art. 24 Cost.
Staff Associazione Art. 24 Cost.
Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati
Ci trova qui su TWITTER.
Buonasera, ho visto questo sito ed ho pensato di scrivervi: il gratuito avvocato consiste anche in tutto? Ho bisogna pagare ogni lettera che fa?
Perche un avvocato della Sardegna mi ha chiesto soldi per leggermi le pratiche e per ogni volta che deve preparare i documenti mentre per affrontare le udienze dice che non si paga?
Come funziona la cosa!
Grazie.
Distintamente.
Marcello.
Il gratuito patrocinio vale solo per le attività processuali.
Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla).
Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Qui trova i redditi da computare nella determinazione del tettore reddituale per l’ammissione: https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/
Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
Salve,
vorrei porvi un quesito riguardante il gratuito patrocinio, ovvero:
ho un reddito che non supera gli importi previsti dalla legge, ma quest’anno in conseguenza della prematura scomparsa di mia mamma mi hanno liquidato un’assicurazione sulla vita da lei stipilata, pertanto sull’isee mi figura tale somma liquidata. posso avere accesso al gratuito patrocinio o le somme percepite dall’assicurazione sono considerate reddito a tutti gli effetti e pertanto non mi danno accesso all’istituto in questione?
Grazie.
Distintamente.
Valentina
Salve Valentina,
il reddito di riferimento è solo quello imponibile e non conta l’ISEE. Purtroppo è anche vero che valgono i redditi con prelievo alla fonte.
Per dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
(Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.
Cordialità.
Alessio
Staff
Associazione ART. 24 COST.
GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
https://www.avvocatogratis.com