COSA FARE QUANDO NON TI PAGANO I CREDITI DA LAVORO NELL’APPALTO?
SCARICA IL MANUALE PER SCOPRIRE “LA PRIMA GUIDA ALL’AUTODIFESA RETRIBUTIVA”
***
Troppo spesso avrai visto che gli appaltatori sono dei datori di lavoro sfortunati che dipendono dalle sorti e dalla buona volontà della committenza.
Altre volte sono più fortunati, ma meno attenti ai diritti dei loro lavoratori dipendenti. In entrambi i casi ne può discendere la difficoltà per chi ha lavorato per loro di portare a casa il proprio stipendio, anche dovendo tener conto della facile irreperibilità di chi non ha nulla da peredere.
Infatti l’omissione retributiva può essere anche un’iniziativa del datore che si sottrae all’adempimento strategico dei suo obblighi in crescente concomitanza con l’aumentare della crisi, e ciò con conseguenze mai leggere per il lavoratore sia sotto il profilo materiale che sotto quello psicologico.
In questi frangenti il lavoratore dipendente non è però lasciato in balia degli eventi e può tutelarsi sapendo come ottenere adeguato ristoro e idoneo supporto negli istituti predisposti appositamente dal legislatore.
Devi però sapere che ci sono garanzie e strumenti di legge che puoi attivare a tua tutela. Tuttavia, come sempre, per potersi organizzare e fruire delle possibilità offerte dall’ordinamento è necessario conoscere gli strumenti a propria disposizione per gestire al meglio il recupero dei tuoi crediti di lavoro attivando contemporaneamente le protezioni di legge.
Questa guida si propone di fornire le istruzioni minime per attivare la propria autodifesa retributiva senza perdere tempo ed occasioni.
Oggi puoi scaricare in anteprima il nostro ebook sulla “Guida al recupero crediti da lavoro nell’appalto anche con il Patrocinio a spese dello Stato” (e il download è gratuito e con facoltà di distribuire a Tua volta il manuale) o semplicemente visionarlo a video.
Perciò, se vuoi attivarti per recuperare i tuoi crediti da lavoro, anche in contrasto con la committenza del datore-appaltatore, e Ti serve all’uopo un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette, ora hai la possibilità di scaricare un PDF di 12 pagine sui riferimenti fondamentali per ottenere tutela all’inadempimento datoriale con l’ammissione al “gratuito patrocinio“.
Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati, con riferimenti normativi e facili schede illustrative per non perdere tempo ed occasioni.
Non aspettare, i Tuoi soldi hanno bisogno di Te!
Ed allora, qui trovi riassunta la sintesi tecnica della materia e così avrai nelle tue mani gli strumenti giusti per organizzare, senza sbagliare, lo start up della tua difesa e della richiesta risarcitoria.
Buona lettura.
Associazione ART. 24 Cost.
Avv. Alberto Vigani
Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro ed in Procedure Arbitrali in Venezia, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. E’ iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia”. E’ anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.